Tel: 059 530126

<

FOCUS IDRATAZIONE: LA BEAUTY ROUTINE IN 6 STEP

04maggio

FOCUS IDRATAZIONE: LA BEAUTY ROUTINE IN 6 STEP

Viso più segnato del solito, grana della pelle irregolare, mancanza di morbidezza e luminosità sono alcuni dei segni che caratterizzano la disidratazione cutanea.

Vediamo come trattarla in 6 semplici step:

  1. Detergere il viso con detergenti delicati, meglio se privi di tensioattivi anionici i quali possono causare sensazione di secchezza e irritazione e, se possibile, utilizzare successivamente un tonico. Quest’ultimo perfeziona la fase della detersione in quanto elimina qualsiasi residuo di impurezza dal viso e predispone al meglio la pelle nel ricevere il trattamento successivo.
  2. Idratare la pelle del viso con prodotti privi di paraffina e siliconi i quali svolgono un effetto occlusivo che limita la naturale traspirazione della pelle, seppur conferiscano un’immediata sensazione di comfort cutaneo.
  3. Esfoliare la pelle una/due volte alla settimana per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più rosea e dal colorito uniforme.
  4. Fare una maschera idratante una volta alla settimana per ottenere un effetto intensivo ed immediato volto a ripristinare la barriera cutanea.
  5. Integrare l’alimentazione con integratori a base di omega 3 per evitare che il film idrolipidico (che rappresenta la barriera che separa la cute dall’ambiente esterno) lasci traspirare acqua in quantità eccessive determinando disidratazione.
  6. Nella dieta quotidiana prediligere alimenti quali frutta e verdura e bere almeno un paio di litri d’acqua al giorno.
Posted by farmaciaSM  Posted on 04 mag 
  • Post Comments 0